Descrizione
Si ricorda che per: segnalazioni compresi i disservizi, prenotare servizio a chiamata Ecovan, informazioni varie, riferite alla gestione AMIU dei rifiuti; non è necessario passare attraverso il COMUNE che è solo un intermediario verso il gestore, AMIU, al quale è stato affidato il servizio da Città Metropolitana di Genova per tutti i comuni della Valle Scrivia; è consigliato utilizzare i canali dedicati:
- La piattaforma online "Segnalaci" accessibile tramite SPID, CIE o CNS;
- il portale gestito da AMIU: https://segnalazioni.amiu.genova.it;
- il numero verde 800.95.77.00 (da fisso) oppure 010.89.80.800 (da cellulare);
- scrivendo al seguente indirizzo mail: reclami@amiu.genova.it
Inoltre Città Metropolitana fa azione di monitoraggio delle segnalazioni fatte dagli utenti, assicurandosi che AMIU provveda a risolvere i problemi nei tempi previsti dai vari contratti e in caso di inadempienza sanziona economicamente con multe AMIU stessa, cosa che non possono fare i comuni, quindi è estremamente importante che i singoli cittadini facciano le segnalazioni sul portale apposito.