Comunicazioni del Sindaco
La Valbrevenna
Come Arrivarci
Escursionismo
Dove Mangiare
Dove Dormire
Associazionismo
Gemellaggio
Nuovo regolamento Privacy
Aliquote IMU E TASI 2018
Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32
GUIDA ALLE UNIONI CIVILI E CONVIVENZE DI FATTO
Segnalazioni condotte illecite
Controllo successivo di regolaritÓ amministrativa
CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE
AVVISO PUBBLICO - AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE -
Gallery

Albo Pretorio

Amministrazione trasparente

Calcolo IMU/TASI on-line

 
AVVISO PUBBLICO - AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE -

Procedura aperta permanente preordinata alla consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale Anticorruzione (PTPC) comprensivo del Programma Triennale per la Trasparenza e l'integrità (PTTI).

 

L’Amministrazione Comunale, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio di ogni anno il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI), in ossequio al disposto di cui alla L. 190/2012 nonché del D.Lgs. 33/2013.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Il Piano triennale per la prevenzione della corruzione, in un’ottica di valorizzazione e coinvolgimento democratico nonché di massima trasparenza, prevede l’avvio di una forma partecipativa permanente, attraverso la quale i cittadini, tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e le organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di    Valbrevenna      , possano formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

I contributi collaborativi, suggerimenti, proposte verranno tenute in debita considerazione in vista del primo aggiornamento utile del piano triennale per prevenzione della corruzione ed annesso piano trasparenza.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo appositamente predisposto, corredato da copia fotostatica di documento d’identità in corso di validità, al seguente indirizzo di posta elettronica: segretario.comunale@comune.valbrevenna.ge.it (riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione “Piano Triennale Anticorruzione e Programma Triennale Trasparenza e Integrità: proposte e/o osservazioni”) o inviandolo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di                            Valbrevenna, loc. Molino vecchio n. 13 – 16010 VALBREVENNA. oppure presentandolo personalmente all’ufficio protocollo comunale.

Il presente avviso viene pubblicato senza scadenza e fino a diversa decisione dell’organo esecutivo, sul sito istituzionale comunale.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione

Il Segretario Comunale

Dott. Massimiliano Morabito

 

Il modulo per le segnalazioni

 

Archivio delle News Iscriviti alla
Mailing List
Contatta l'Amministrazione
Comunale


Comune di Valbrevenna (Ge) - © 2005 - Tutti i diritti riservati

Tel: 010.9390014 Fax: 010.9390297 P.Iva: 00684080104
Indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.valbrevenna.ge.it

 
Modulistica Ufficio Tecnico
Polizia Locale
Biblioteca comunale
Ambito Sociale N. 38
Assistenza Sanitaria
Farmacia
Guardia Medica
Polizia di Stato
Carabinieri
Guardia di Finanza
Corpo Forestale Stato
Vigili Del Fuoco
Trasporti Pubblici
Istituzioni Scolastiche
Ufficio Postale
Genova Acque
Impianti sportivi